Film della settimana – Uscite del 15 e 16 Giugno 2016

Buon Mercoledì cari lettori, tra oggi 15 Giugno e domani avremo in sala una bella infornata di nuovi titoli, e a noi questo piace, buona lettura e, come sempre, buona visione.   USCITE DEL 15 GIUGNO
angry birds“Angry Birds” Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly Doppiatori originali: , Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader, Peter Dinklage, Sean Penn Doppiatori italiani: Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Chiara Francini, Francesco Pannofino Genere: Animazione Durata: 97 minuti USA, Finlandia, 2016 Il famoso videogioco prende vita sullo schermo. Un’isola popolata da pennuti costantemente felici, ma incapaci di volare, devono vedersela con dei terribili maialini verdi che approderanno sul loro territorio. Sarà compito di Red, uccello che ha problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e Bomb, che sono sempre stati emarginati, risolvere la questione.
conspiracy“Conspiracy – La cospirazione” (Misconduct) Regia: Shintaro Shimosawa Cast: Anthony Hopkins, Al Pacino, Josh Duhamel, Alice Eve, Malin Akerman, Julia Stiles Genere: Drammatico Durata: 106 minuti USA, 2016 Ben, giovane e ambizioso avvocato, si ritrova coinvolto in un intrigo di potere tra Arthur, corrotto manager farmaceutico, e Charles, uno dei soci del suo studio legale. Il caso prenderà una svolta pericolosa e Ben dovrà scoprire la verità prima che sia troppo tardi.
gli invisibili“Gli invisibili” (Time out of mind) Regia: Oren Moverman Cast: Richard Gere, Jena Malone, Danielle Brooks Genere: Drammatico Durata: 120 minuti USA, 2016 George vive tra le strade di New York, senza trovare alloggio altrove, trova rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro per senzatetto di Manhattan. Qui conoscerà una triste realtà e farà amicizia con uno degli ospiti che gli darà la forza di ricominciare e di ricostruire il rapporto con la propria figlia che non vede da anni.
USCITE DEL 16 GIUGNO
calcolo infinitesimale“Calcolo infinitesimale” Regia: Roberto Minini-Meròt Cast: Stefania Rocca, Luca Lionello, Manuela Tadini Genere: Drammatico Durata: 90 minuti Italia, 2016 Valeria Hostis, giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decide di mettersi sulle tracce di Roberto Pistis, autore in gioventù di un romanzo di successo, di cui si son perse le tracce. La giornalista riesce a trovarlo ed è pronta per firmare l’intervista dell’anno, ma niente è come sembra…
il nostro ultimo“Il nostro ultimo” Regia: Ludovico Di Martino Cast: Fabrizio Colica, Guglielmo Poggi Genere: Drammatico Durata: 90 minuti Italia, 2016 Due fratelli decidono di esaudire l’ultimo desiderio della madre appena venuta a mancare, fare un’ultima vacanza insieme. I due allora partono verso la Sicilia con la bara della madre legata sopra l’automobile.
LCDEL_v06_140x160“La casa delle estati lontane” (Rendez-vous à Atlit) Regia: Shirel Amitay Cast: Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla Genere: Commedia Durata: 91 minuti Francia, Israele, 2016 Israele, 1995. Nella cittadina di Atlit, Cali ritrova le sue due sorelle, Darel e Asia per vendere la casa ereditata dai genitori. Sarà per loro un ritrovo di complicità e risate, ma il 4 Novembre il processo di pace viene annientato. Le tre sorelle, però, non abbandonano la speranza.
laurence-anyways-“Laurence anyways” Regia: Xavier Dolan Cast: Melvil Poupaud, Suzanne Clement Genere: Drammatico Durata: 159 minuti Canada, Francia, 2012 Laurence rivela il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, prima incredula e sconvolta, decide di rimanere al suo fianco. Inizia una nuova vita, ma il peso sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia diventano seri problemi.
ma-ma-“Ma Ma – Tutto andrà bene” (Ma Ma) Regia: Julio Medem Cast: Penélope Cruz, Silvia Abascal Genere: Drammatico Durata: 111 minuti Spagna, Francia, 2015 Magda ha da poco perso il lavoro e per due volte le è stato diagnosticato un cancro al seno. La prima volta è curabile, ma la seconda non ha alternative, le restano pochi mesi di vita. Magda decide di affrontare la situazione con più leggerezza possibile, credendo nella filosofia del “qui e ora”, creandosi forza dai suoi affetti più cari.
The_Boss_“The Boss” Regia: Ben Falcone Cast: Melissa McCarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage, Kristen Schaal, Kathy Bates Genere: Commedia Durata: 99 minuti USA, 2016 Michelle Darnell, imprenditrice di successo finita in galera per insider trading, viene rilasciata e costretta a trasferirsi da una sua ex dipendente. Farà amicizia con la figlia di quest’ultima e creerà una nuova impresa di dolci al cioccolato.
tutti vogliono qualcosa“Tutti vogliono qualcosa” (Everybody Wants Some!!) Regia: Richard Linklater Cast: Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell Genere: Commedia Durata: 116 minuti USA, 2016 1980, Jake Bradford si trasferisce al college e insieme ai suoi compagni di baseball universitario prende possesso di una abitazione. Jake inizia un percorso di crescita tra amore, conflitti interni al gruppo e notti brave.
 
This entry was posted in Film in uscita and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.