Film della settimana – Uscite del 22 e 23 Giugno

Buongiorno lettori, il caldo annunciato non vi frena la voglia di cinema? E allora ecco le uscite che potranno allietare le calde serate che ci attendo, a voi la scelta, buona lettura e, come sempre, buona visione.
USCITA DEL 22 GIUGNO
i miei giorni più belli“I miei giorni più belli” (Trois souvenirs de ma jeunesse) Regia: Arnaud Desplechin Cast: Quentin Dolmaiere, Lou Roy-Lecollinet Genere: Drammatico Durata: 120 minuti Francia, 2016 Paul, sta per tornare in Francia. Inizia un personale viaggio nei ricordi: l’infanzia, sua madre, la sua prima volta, la missione in URSS, l’amico che lo ha tradito e l’amore della sua vita.
USCITE DEL 23 GIUGNO
cinque tequila“Cinque tequila” (En el último trago) Regia: Jack Zagha Kababie Cast: José Carlos Ruiz, Luis Bayardo Genere: Commedia Durata: 93 minuti Messico, 2016 La storia di tre ottantenni che per esaudire l’ultimo desiderio del loro amico Pedro intraprendono un viaggio che ridarà loro voglia di vivere.
gueros“Güeros” Regia: Alonso Ruizpalacios Cast: Tenoch Huerta, Sebastián Aguirre, Ilse Salas Genere: Commedia Durata: 106 minuti Messico, 2016 Due fratelli decidono di recarsi in ospedale, dove è in fin di vita il loro cantante preferito. Una volta arrivati scoprono che l’artista è sparito. Decidono allora di intraprendere un viaggio on the road alla ricerca del cantante.
Jem_Movie_“Jem and the Holograms” Regia: Jon M. Chu Cast: Aubrey Peeples, Molly Ringwald, Juliette Lewis Genere: Musicale Durata: 118 minuti USA, 2016 Un fantasioso viaggio che vede come protagoniste una ragazza e le sue tre sorelle, in cui si ritrovano nel mondo dei video underground. Inizia un viaggio alla scoperta dei talenti che meritano di non rimanere nascosti.
kiki-i-segreti-del-sesso“Kiki & i segreti del sesso” (Kiki, el amor se hace) Regia: Paco León Cast:  Natalia de Molina, Alex Garcia, Candela Peña Genere: Commedia Durata: 102 minuti Spagna, 2016 Cinque storie che raccontano bizzarre fantasie sessuali. Da chi si eccita vedendo il partner che piange, a chi prova piacere sfiorando dei tessuti. Da chi ha strane fantasie vedendo il partner dormire a chi raggiunge l’orgasmo quando viene derubato.
la canzone del mare“La canzone del mare” (Song of the Sea) Regia: Tomm Moore Doppiatori originali: Brendan Gleeson, Lisa Hannigan Genere: Animazione Durata: 93 minuti Irlanda, Danimarca, Lussemburgo, Belgio, 2014 Tratto dalla mitologia irlandese, in cui le Selkies vivono come foche in acqua che assumono forme umane a terra, il film racconta di Ben e sua sorella Saroise, ultima bambina foca, che si avventurano in un viaggio verso la loro casa vicino al mare.
Mothers_Day“Mother’s day” Regia: Garry Marshall Cast: Julia Roberts, Jennifer Aniston, Britt Robertson, Kate Hudson Genere: Commedia Durata: 118 minuti USA, 2016 Un viaggio nel mondo delle mamme in una serie di storie che si intrecciano tra loro che iniziano una settimana prima della festa della mamma.
Passo Falso -“Passo falso” (Piégé) Regia: Yannick Saillet Cast: Pascal Elbé, Laurent Lucas, Arnaud Henriet Genere: Thriller Durata: 78 minuti Francia, 2016 Denis, sergente francese, unico superstite ad un attacco lampo nel deserto afghano, resta bloccato con un piede incastrato su una mina.
segreti di famiglia“Segreti di famiglia” (Louder Than Bombs) Regia: Joachim Trier Cast: Jesse Eisenberg, Isabelle Huppert Genere: Drammatico Durata: 109 minuti Norvegia, Francia, Danimarca, USA, 2015 Jonah per organizzare un archivio di foto di guerra di Isabelle Reed, sua madre scomparsa tre anni prima, ritrova suo padre e suo fratello adolescente. I tre hanno diversi ricordi di Isabelle e ognuno di loro dovrà fare i propri conti con il passato e scoprire che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle non ha rivelato a nessuno.
conjuring2“The conjuring – Il caso Enfield” (The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist) Regia: James Wan Cast: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O'Connor Genere: Horror Durata: 134 minuti USA, 2016 I coniugi Warren, famosi investigatori del paranormale, tornano per tentare di risolvere un nuovo terrificante caso.
un mercoledi di maggio“Un mercoledì di maggio” (Chaharshanbeh, 19 Ordibehesh) Regia: Vahid Jalilvand Cast: Niki Karimi, Amir Aghaei Genere: Drammatico Durata: 102 minuti Iran, 2016 Una piccola folla di persone si raccoglie in una piazza dopo aver letto un particolare annuncio su un quotidiano di Teheran pubblicato un mercoledì mattina. Tutti sperano che l’annuncio sia la soluzione ai loro problemi. La polizia cerca di disperdere le persone dalla piazza, ma due donne decidono di non abbandonarla.
 
This entry was posted in Film in uscita and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.