Film della settimana – Uscite dell’8 e 9 Giugno 2016

Buon Mercoledì cari cinefili, come ogni settimana stiliamo la lista dei film che ci terranno compagnia nei prossimi giorni. Come sempre, fate la vostra scelta, buona lettura e buona visione.   USCITE DELL' 8 GIUGNO
friend request“Friend Request – La morte ha il tuo profilo” (Friend Request) Regia: Simon Verhoeven Cast: Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo Genere: Thriller Durata: 92 minuti Germania, 2016 Laura, popolare studentessa da 800 amici su Facebook, riceve ed accetta una richiesta di amicizia da una ragazza che non conosce. Dopo averla accettata, i suoi amici iniziano a morire uno dopo l’altro…
now-you-see-me-2“Now You See Me 2” (Now you see me: The second act) Regia: Jon M. Chu Cast: Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Michael Caine, Lizzy Caplan, Dave Franco Genere: Azione Durata: 115 minuti USA, 2016 Walter Mabry è un genio della tecnologia che desidera smascherare la reputazione dei Quattro Cavalieri. I quattro protagonisti decidono, allora, di mettere in scena una esibizione senza precedenti per fermare Walter e per non perdere la loro reputazione.
the neon demon“The Neon Demon” Regia: Nicolas Winding Refn Cast: Elle Fanning, Jena Malone, Bella Heathcote, Keanu Reeves Genere: Thriller Durata: 117 minuti USA, Francia, 2016 Jesse, aspirante modella da poco trasferita a Los Angeles, viene presa di mira da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, disposte a tutto per prendersi tutto ciò che possiede.
USCITE DEL 9 GIUGNO
cristian e palletta contro tutti“Cristian e Palletta contro tutti” Regia: Antonio Manzini Cast: Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli Genere: Commedia Durata: 90 minuti Italia, 2016 Cristian ha una missione, recuperare la pipì di un giaguaro. E’ l’unica soluzione che può trovare una persona che non ha voglia di fare nulla nella propria vita se non sperare in un colpo di fortuna.
in nome di mia figlia“In nome di mia figlia” (Au nom de ma fille) Regia: Vincent Garenq Cast: Daniel Auteuil, Sebastian Koch Genere: Drammatico Durata: 87 minuti Francia, Germania, 2016 Tratto da una storia vera. 1982, Kalinka, figlia di quattordici anni di André muore mentre si trova in vacanza in Germania. Suo padre André è convinto che non  si sia trattato di un incidente, allora dedicherà la sua vita ad ottenere giustizia.
l'uomo che vide l'infinito“L’uomo che vide l’infinito” (The man who knew infinity) Regia: Matt Brown Cast: Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones Genere: Biografico Durata: 108 minuti Gran Bretagna, 2016 Tratto dal libro “L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica" di Robert Kanigel, il film narra la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica autodidatta che lascia le sue radici, e sua moglie, per portare a Cambridge i suoi metodi che cambieranno per sempre la matematica.
 
This entry was posted in Film in uscita and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.